Editing

Non esiste una ricetta del libro perfetto. Un buon libro è un buon libro. Punto.

Detto così, potrebbe sembrare che alcuni libri nascano buoni e altri no. Ma in realtà, scrivere un libro è un percorso tutt’altro che fluido. Ogni frase può essere scritta, modificata, cancellata e riscritta ben più di una volta al fine di apportare dei miglioramenti che rendano il testo efficace e convincente, oltre che coerente con l’anima e l’intenzione dell’autore.
Un buon libro chiama a sé il lettore, respira con lui, gli fa desiderare l’ultima pagina e poi altre ancora.
Il nostro lavoro di editing consiste, prima di tutto, nello studiare la tua opera e il tuo stile, e poi, una volta riconosciuto il potenziale del dattiloscritto, esprimere la sua forza narrativa intervenendo sul testo.
Ceselliamo ogni sillaba, ogni virgola e ogni punto per fare di una pepita d’oro una corona.

L’editor non si sostituisce allo scrittore, è bene precisarlo. Il nostro lavoro è sempre rispettoso delle scelte dell’autore, delle sue peculiarità e dei canoni del genere dell’opera.
Non siamo dei “riscrittori” e non amiamo l’editing selvaggio. Cerchiamo sempre di far nostro il proposito dell’autore.
Il risultato del nostro editing è un’opera che sa esprimere totalmente e fedelmente l’arte dello scrittore, che soddisfa il gusto del pubblico e che risponde alle richieste degli editori. È un libro che funziona.

Precisiamo infine, che l’autore seguirà passo dopo passo lo svolgersi del lavoro, instaurando con l’editor un rapporto costante durante lo svolgimento della riscrittura.

Per conoscere i costi del nostro servizio di editing, puoi contattarci per richiedere un preventivo ad hoc. Ti risponderemo entro poche ore.