Correzione bozze

La correzione bozze è un lavoro irrinunciabile che precede la presentazione di qualsiasi testo a un editore e ai lettori. Chiunque scriva, anche il più dotto dei letterati, puo’ commettere degli errori di distrazione o di battitura, i cosiddetti refusi. Il nostro lavoro è cercarli.
Chi ha scritto il testo tende a rileggerlo quasi a memoria, non accorgendosi degli errori. Il nostro lavoro di correzione bozze, invece, è fatto da un occhio allenato e sempre attento, seguendo un vero e proprio metodo che prevede delle pause frequenti, lo scorrimento delle righe col dito e altri accorgimenti che adottiamo grazie all’ esperienza di migliaia di cartelle corrette.

Fare una buona correzione bozze significa trovare e correggere gli errori grammaticali, di battitura, di punteggiatura, di distrazione e di impaginazione. È un lavoro artigianale i cui strumenti sono la pazienza, un paio di occhiali e una buona luce.

Se vuoi conoscere i costi del nostro servizio di correzione bozze, contattaci per un preventivo, ti risponderemo entro poche ore.